Seo

Seo

Seo

Con il termine Search Engine Optimization SEO si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la massima visibilità del sito web da parte dei motori di ricerca.

Non deve invece essere confuso con il Search Engine Marketing SEM, che invece è una specifica branca del Web marketing.

Questa branca riguarda l'attività di acquisto di traffico svolta nei principali motori di ricerca, detta anche Adwords marketing.

In che cosa consiste?

Una corretta attività SEO consente un reperimento corretto e veloce del sito da parte degli utenti che cercano sui motori di ricerca.

Normalmente questa azione determina l'aumento del volume di accessi che un sito web riceve tramite i motori di ricerca quali Google Chrome, Firefox, etc.

Tali attività comprendono l'ottimizzazione della struttura del sito e delle url e l'accessibilità delle informazioni dai motori degli utenti.

L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca implica adeguamenti al codice HTML  e ai contenuti delle pagine web del sito.

Oltre che alla struttura ipertestuale complessiva,tecnologie di interazione comprese.

Indispensabile è anche l'attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building, diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità.

UX/UI & Web Design
top