Close
back to top
Image Alt

WhatsApp

WhatsApp

whatsapp

WhatsApp  (formalmente WhatsApp Messenger ) utilizza un concetto semplice: invia messaggi di testo a chiunque utilizzando la piattaforma, ma senza pagare come per gli SMS.

Questa idea semplice ha già raccolto più di 700 milioni di fan, rendendola l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo.

Originariamente ideata per utilizzo da dispositivo mobile, è stata sviluppata anche una versione per computer desktop; il servizio richiede agli utenti di fornire un numero telefonico di cellulare standard.

Cominciamo con una breve descrizione delle sue principali funzionalità.

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica multi-piattaforma che permette di inviare messaggi, foto, video, documenti e registrazioni vocali ad altri utenti via Internet utilizzando come identificativo il proprio numero di telefono.

È compatibile con Android, iOS e Windows Phone e funziona indipendente dal sistema operativo utilizzato dagli utenti. Questo significa che se hai uno smartphone Android puoi comunicare anche con chi usa iPhone e Windows Phone, e viceversa.

Esistono anche dei client per computer che permettono di utilizzare WhatsApp su Windows e macOS, ma sono legati sempre allo smartphone, cioè si possono usare solo se lo smartphone su cui è installato WhatsApp è acceso e connesso a Internet (non necessariamente alla stessa rete Wi-Fi, va bene anche la connessione 3G/LTE).

WhatsApp è parte integrante del mondo Facebook.

 

 

social network

 


vai