...

Creatività Grafica

È davvero impossibile descrivere in poche parole il grande mondo della creatività grafica perchè copre moltissimi settori della comunicazione d’impresa e si è evoluto in maniera impressionante negli ultimi decenni. All’inizio fu la stampa tradizionale con la possibilità di creare una serie di “prodotti” fondamentali per la comunicazione aziendale. Pensiamo ai biglietti da visita e alla carta intestata, i volantini, i depliant, i cataloghi prodotto, i calendari, i menù e tutto ciò che la memoria ci riporta alla mente.

Contattatemi per sapere come sfruttare tutte le potenzialità della creatività grafica per presentare al meglio la Vostra impresa.

Di recente si è avuto il grande sviluppo della stampa digitale che ha reso possibile la produzione di piccole quantità di copie di stampa con la qualità tradizionale, riducendo i costi per le aziende. All’interno di questo settore c’è stata l’introduzione e la grande diffusione dei plotter la stampa di poster/manifesti di grandi dimensioni che hanno dato alla comunicazione un impatto innovativo e di grande effetto.

Parallelamente c’è stata la crescita del web, di cui ho parlato diffusamente nella sezione web-design e del digital publishing.

Il digital publishing comprende due diverse sezioni: la creazione di e-book e di app.Gli e-book sono i libri in formato elettronico che si possono leggere su qualsiasi e-book reader, smartphone & tablet, e non solo. Hanno il vantaggio di poter essere “gestiti” dal lettore. Che cosa significa? Il lettore può cambiare la dimensione del carattere, il colore di sfondo, inserire segnalibri, ricercare nel web gli argomenti correlati. Le App del Digital Publishing sono degli E-book molto più evoluti. Vi invito, se interessati, a leggere l’approfondimento dedicato.

I miei servizi

Dopo la doverosa presentazione del mio mondo,  qui di seguito trovate un elenco approfondito dei servizi che propongo. Se non trovate la voce che vi interessa contattatemi e vedremo cosa posso fare per voi.

Il bilancio aziendale è un documento contabile, redatto dagli amministratori alla fine di ogni periodo amministrativo, che determina da una…

Leggi di più

Il calendario è un sistema adottato dall’uomo per suddividere, calcolare e dare un nome ai vari periodi di tempo. Questi…

Leggi di più

Il catalogo prodotti è un documento nel quale sono organizzati tutti i prodotti o servizi di un’azienda per facilitarne la…

Leggi di più

Il Digital Publishing è la tecnica per creare contenuti e pubblicazioni multimediali interattive e coinvolgenti per i dispositivi tablet e…

Leggi di più

Gli E-book sono i libri in formato elettronico che si possono leggere su qualsiasi e-book reader, smartphone & tablet, e…

Leggi di più

Una etichetta di identificazione, o più semplicemente etichetta, è un qualunque foglio, in genere adesivo, applicato a imballaggi o a un…

Leggi di più

I flyer e le brochure sono i mezzi comunicativi commerciali più tradizionali ed utilizzati. Il flyer, o volantino, è una…

Leggi di più

L’House Organ e’ uno strumento per far circolare le informazioni in azienda. E’ utilizzato dalle Risorse Umane per coinvolgere, motivare…

Leggi di più

La locuzione Corporate Identity (Immagine Coordinata) appartiene al mondo della comunicazione visiva. E’ il modo in cui un’Azienda o un…

Leggi di più

Un logo è la scritta che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un’azienda o un’organizzazione. Normalmente, è costituito da un…

Leggi di più

Il Packaging è la confezione di un prodotto e, più correttamente, l’insieme delle azioni messe in atto per la sua…

Leggi di più

Un manifesto/poster è un foglio di carta stampato che si affigge in un luogo pubblico predefinito allo scopo di comunicare…

Leggi di più